Erboristeria Magentina

Certificazioni e sicurezza

Le certificazioni

Erboristeria Magentina

Certificazione ISO22716

Certificazione sulla corretta applicazione delle pratiche di Buona Preparazione ISO22716 per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione dei prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.

Erboristeria Magentina

Certificazione ISO 9001:2015

Certificazione ISO 9001:2015 riguardante il sistema di gestione della qualità a validità europea.

Aderiamo e applichiamo le norme, che fanno riferimento ai processi organizzativi aziendali per il continuo miglioramento dell’efficienza ed efficacia dei risultati nell’ottica della piena soddisfazione del cliente.

Erboristeria Magentina

HACCP

Tutti i locali destinati alla produzione di alimenti sono sottoposti all’HACCP, un sistema di documentazione e di organizzazione del laboratorio che tiene sotto controllo i punti critici, per garantire l’assoluta igiene e innocuità del prodotto alimentare.

Erboristeria Magentina

Certificato ICEA Biologico

Certificato ICEA Biologico volontariamente perseguito da Erboristeria Magentina. Icea autorizza e certifica la vendita di prodotti marchiati Bio realizzati seguendo le regolamentazioni e le metodiche biologiche in tutte le fasi della filiera di produzione, in conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08) per garantire la massima qualità e sicurezza al consumatore.

Erboristeria Magentina

Certificazione Aloe

La qualità dei prodotti a base di Aloe Vera è testimoniata e attestata in tutto il mondo dalla certificazione di qualità proveniente dall'International Aloe Science Council. Questa certificazione viene redatta sulla base di severi e rigorosi controlli di qualità e purezza dell’Aloe. I.A.S.C. ha garantito che i nostri prodotti a base di Aloe Vera rispettano i più elevati standard proposti.

Erboristeria Magentina

Carta certificata FSC

Carta certificata FSC. L’FSC è un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale che attesta che i materiali cartacei utilizzati rispettino i rigorosi e severi modelli ambientali del Forest Stewardship Council®, a sostegno di una migliore e responsabile gestione delle risorse forestali.

Certificato Sinal

Certificato Sinal. L’acqua potabile utilizzata nella produzione è stata analizzata tramite accurati esami microbiologici per verificarne l’assoluta purezza e garantirne la totale assenza di rischi per la sicurezza e la salute della persona.

Brevetto Tinture Magentina

Erboristeria Magentina

Le nostre Tinture sono preparazioni erboristiche ottenute con un esclusivo sistema di estrazione brevettato da noi studiato.

I nostri laboratori di ricerca sono partiti dal classico metodo della tintura madre, per elaborare un sistema complesso di estrazioni progressive al fine di ottenere un estratto molto più̀ concentrato. L’esclusiva metodologia permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga: estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga: estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità̀ di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia. 50 ml di Tintura Magentina corrispondono a 100 ml di tintura madre classica.

Autorizzazioni sanitarie

Lo stabilimento di fabbricazione dei nostri prodotti vanta numerose autorizzazioni sanitarie, tra cui:

  • Autorizzazione per la produzione di integratori alimentari
  • Autorizzazione per la produzione di dispositivi medici
  • Autorizzazione per la produzione di detersivi ecologici
  • Autorizzazione per la produzione di cosmetici
  • Autorizzazione per la produzione di prodotti ad uso veterinario
Erboristeria Magentina

Sicurezza

Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a rigorosi test, eseguiti nel nostro laboratorio di controllo qualità e presso importanti Università italiane.

Le Università italiane sono tra gli enti più attendibili e qualificati per queste analisi.

Abbiamo deciso in modo spontaneo di adoperare questo severo protocollo per fornire un’ulteriore garanzia di sicurezza ai nostri consumatori.

Test di stabilità

  1. Challenge test (Università di Firenze)
  2. Test microbiologici su ogni lotto
  3. Test di conformità su ogni lotto
  4. Contenuto di Nichel
  5. Test irritazione cutanea (Università di Ferrara)
  6. Controllo qualità degli oli essenziali (Università di Torino)

Inoltre tutti i lotti, sono testati ed assaggiati personalmente dalla Dottoressa Gloria Giussani, nostro Direttore Tecnico prima del rilascio alla commercializzazione come ulteriore garanzia di sicurezza dei prodotti.