Gentile cliente il servizio Pick & Pay è sospeso Ci scusiamo per il disagio.

Erboristeria Magentina

Produzione energetica

Erboristeria Magentina

Produzione energetica

Da oltre 40 anni Erboristeria Magentina produce cosmetici, oli essenziali, detergenti per la casa e integratori seguendo sistemi all’avanguardia pensati per creare prodotti vitali e in sintonia con la vita umana, anziché formule sintetiche spente.

Ispirandoci a metodi antichi rivisitati, sposando antichi rituali e le più moderne e innovative tecniche, ci adoperiamo quotidianamente a realizzare sistemi di produzione estremamente contemporanei e in grado di caricare di energia positiva tutte le formulazioni.

Erboristeria Magentina
Erboristeria Magentina

La musica

Abbiamo deciso di utilizzare la musica per caricare di energia positiva i nostri prodotti.

Le onde sonore armoniche di alcuni brani musicali riescono a modificare la struttura cristallina o lamellare dei prodotti, trasmettendo una maggiore carica energetica.

Abbiamo scelto brani classici, accordati sulla frequenza di 432 Hz, e non a 440 Hz, come la musica moderna. Gli accordi a 432 Hz sono molto più in armonia con l’organismo umano, in particolare con il chakra del cuore, mentre quelli a 440 Hz agiscono limitatamente al cervello e quindi sul controllo mentale. L’uso della musica ci aiuta a creare prodotti più adatti ad apportare una sensazione di benessere olistico in chi li utilizza.

Erboristeria Magentina
Erboristeria Magentina

I colori

Abbiamo scelto di utilizzare anche il colore come grande fonte di energia che viene irradiato durante le fasi di lavorazione.

Il colore con le sue frequenze è una fonte importantissima di energia. Nella produzione esso viene utilizzato sia sotto forma di pannelli colorati, che vengono cambiati a seconda del prodotto che si sta fabbricando, sia sotto forma di luce colorata con cui il prodotto sfuso viene irradiato mentre si trova ancora all’interno del miscelatore, durante tutta la fase di lavorazione. Vengono utilizzati colori primari (rosso, giallo e blu) aggiungendo anche il verde, colore dell’equilibrio e della serenità.

Erboristeria Magentina

L’acqua

L’Acqua con cui produciamo i nostri prodotti viene definita “informata”.

Lungo il percorso che l’acqua compie all’interno delle condotte sono stati adottati elementi di raccordo trasparenti sui quali sono stampate parole positive e cariche di valori, come: amore, armonia, felicità, pace, serenità, in italiano ma anche in lingue antiche come il latino e il greco, espressione di antica saggezza. La luce che attraversa il tubo trasparente “imprime” nel flusso dell’acqua le parole e la loro energia positiva.

Erboristeria Magentina

Alcuni cristalli specifici, in sintonia con le funzionalità del prodotto, vengono immersi nell’acqua di produzione per trasferire ad esse la loro “informazione”.

Sulle pale dei rimescolatori sono incise le stesse parole positive che vengono impresse sulle tubature lungo il percorso dell’acqua, in modo che tutto il prodotto ne venga permeato fin nel suo interno, cosa importantissima per tutti i prodotti che contengono acqua. Invece per gli oli sono utilizzati sistemi di succussione biodinamica, per impartire energia biocinetica a tutto il preparato.

Testiamo la produzione anche dal punto di vista energetico, secondo la scala Bovis.

I prodotti devono avere una carica superiore ai 7.000 gradi Bovis, che corrisponde alla vibrazione dell’uomo in salute. In questo modo il cosmetico o l’integratore è sicuramente benefico, perché rilascia energia, mentre con una carica energetica inferiore ai 7.000 gradi Bovis il prodotto sottrae energia al corpo umano, rendendolo più debole e vulnerabile.

Mandala Symbol

Erboristeria Magentina si riconosce nel simbolismo espresso da un mandala. La presenza mandalica nel logo aziendale rappresenta l’impulso verso la ricerca ed in particolare verso la ricerca interiore, di cui il mandala è simbolo.

Erboristeria Magentina

Nel nostro mandala si evidenzia il dualismo tra il cerchio (perfezione, cielo, universo) e il quadrato (imperfezione, terra, uomo), una figura in evoluzione come è evidenziato dai due quadrati, uno sul lato e uno sul vertice, che rappresentano il movimento.

I vertici rappresentano:

  • i 4 punti cardinali
  • le 4 funzioni della psiche (pensiero, intuizione, sentimento, sensazione)
  • i 4 elementi (acqua aria terra fuoco)
  • le 4 stagioni

Il 4 è il numero dell’attuazione, delle qualità fondamentali dell’uomo. È il numero del fare, del costruire, dell'affidabilità.

L’uomo al centro del quadrato (la Terra) inscritto nel cerchio (il Cielo) diventa completo nella sua umanità, in sincronia con l’Universo ed il Divino.

Lungo la figura dell’uomo sono visibili i simboli dei sette chakra, tra i quali spicca un grande terzo occhio (sesto chakra) a significare una grande propensione alla ricerca, che sconfina nel trascendente e nei corpi sottili dell’uomo.

Ai suoi lati due emanazioni che partono dal quarto chakra e che quasi lo abbracciano, a significare un forte coinvolgimento della parte emotiva-sentimentale nella nostra ricerca che porta alla “Gioia di realizzare benessere”.

Il sole e la luna ai lati dell’uomo sono il simbolo della contrapposizione del maschile e femminile, materia - pensiero - realtà contro spirito - intuizione - preveggenza, opposti che sono complementari e non possono esistere uno senza l’altro.

Nel vertice inferiore del quadrato compare una stella cometa ad otto punte, generatrice di un ottagono, figura intermedia tra quadrato e cerchio, collegamento tra materia e spirito. La cometa rappresenta l’incarnazione dell’anima nel corpo materiale, altra simbologia del legame terra-cielo. Per la sua ricchezza di significato il nostro mandala non può essere considerato solo un marchio, ma un’immagine emblematica della nostra filosofia e della passione che impieghiamo nella realizzazione dei nostri prodotti.