TM Spaccapietra50 ml

4.7 / 5 (3 recensioni)

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina.

Azione diuretica. 

13,40

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia. 

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia.

La Tintura Magentina Agnocasto è un prodotto 100%Vegan.

 

NOME BOTANICO

Ceterach officinarum

 

PARTI UTILIZZATE

Foglie. La Cedracca o Cetracca (Ceterach officinarum) è nota anche come “erba ruggine” o “erba spaccapietra”, perché si trova spesso tra le pietre delle rupi che frantuma lentamente.

PRINCIPI ATTIVI

Tannini, flavonoidi, mucillagine, amaro, acido gallico, acido clorogenico

INGREDIENTI

Acqua, alcol etilico, Spaccapietra (Ceterach officinarum DC.) foglie in rapporto parte di pianta/estratto 1/5.

DOSI E MODALITÀ D'USO

20/40 gocce 3 volte al giorno sciolte in un bicchiere d’acqua.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

PROPRIETÀ

L’indicazione tipica della spaccapietra è per il benessere delle vie urinarie; aiuta ad espellere gli acidi urici e per questo viene utilizzata in caso di calcoli renali e renella.

Ha effetto diuretico, agisce sulle mucose dell’apparato urinario, quindi è utile in caso di ritenzione idrica e cistiti anche ricorrenti.

La spaccapietra è ugualmente impiegata nei problemi dell’apparato respiratorio, in caso di tosse, raffreddore, malesseri delle prime vie aeree per la sua azione emolliente e antitussiva.

 

CURIOSITÀ

In passato la spaccapietra si utilizzava per imbottire i cuscini poichè si riteneva che avesse la proprietà di far passare il dolore e le digrazie.

Recensioni prodotto

Recensioni prodotto per:TM Spaccapietra
5 Stelle
2
4 Stelle
1
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0
Valutazione media
4.7 / 5
Calcolato da 3 recensioni
3 di 3 recensioni:

Ottimo prodotto, da consigliare. Diluito nella bottiglietta d'acqua

Ho appena iniziato il trattametto

Ottimo prodotto