TM Valeriana50 ml

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina.

Favorisce il sonno ed il rilassamento.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia. 

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia.

La Tintura Magentina Valeriana è un prodotto 100%Vegan.

 

NOME BOTANICO

Valeriana officinalis L. 

 

PARTI UTILIZZATE

Radice.

 La valeriana è una pianta perenne che cresce nei prati e nei boschi in tutta Italia. Se ne usa la radice, raccolta in autunno o in primavera.

 

PRINCIPI ATTIVI

Valtrati e valepotriati, olio essenziale, resine, tannini, acido butirrico e valerianico. 

 

PROPRIETÀ

 La sua attività è paragonabile ai più comuni farmaci sedativi, ma con molti meno effetti collaterali. È indicata in caso di stress, nervosismo, ansia, tensione nervosa. Viene impiegata per indurre il sonno, in modo naturale e senza spiacevoli sensazioni al risveglio. È utile nelle distonie neurovegetative, nell’esaurimento nervoso e nella depressione, come trattamento complementare. È stata usata anche per prevenire le crisi epilettiche, in affiancamento a farmaci specifici. Ha anche azione antidolorifica che la rende utile in caso di dolori sia viscerali che osteoarticolari e nelle sciatalgie. Si utilizza anche per uso esterno come antidolorifico per contusioni e nevralgie.

CURIOSITÀ

La valeriana piace da impazzire ai gatti che ne vengono attratti irresistibilmente.