TM Cardo Mariano50 ml

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina. 

Utile per favorire la funzione digestiva, epatica e depurativa dell’organismo.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia.  

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia. 

La Tintura Magentina Agnocasto è un prodotto 100% Vegan.

NOME BOTANICO

Silybum marianum L. Gaertn. 

PARTI UTILIZZATE

Frutti. È una pianta spinosa spontanea molto diffusa, soprattutto nell’Italia centro-meridionale. I frutti si raccolgono in luglio-agosto. Le sue foglie sono macchiate di bianco e hanno robuste spine. 

 

PRINCIPI ATTIVI

Silimarina

 

PROPRIETÀ

E' un ottimo disintossicante del fegato, anzi ha la proprietà di rigenerare le cellule epatiche rendendo più facile la guarigione di questo organo. È indicato per la steatosi (fegato grasso), nelle intossicazioni da alcool e da sostanze chimiche, nelle epatiti virali o batteriche, nella congestione epatica e nella cirrosi, negli avvelenamenti. In particolare il cardo mariano è utilizzato nell’avvelenamento da Amanita falloide, unico rimedio con qualche efficacia. Questa sua importantissima azione è dovuta alla Silimarina, che è un principio attivo utilizzato anche in molti farmaci.

CURIOSITÀ

La leggenda dice che le macchie bianche sulle foglie sono il latte colato dal seno di Maria.