TM Escolzia50 ml

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina.

Utile per favorire il rilassamento in caso di stress e il sonno.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia.  

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia. 

La Tintura Magentina Agnocasto è un prodotto 100% Vegan.

 

NOME BOTANICO

Eschscholtzia californica Cham. 

 

PARTI UTILIZZATE

Parti aeree fiorite. L’Escolzia è una pianta americana conosciuta nel continente europeo solo a partire dal XIX secolo ed utilizzata inizialmente solo come pianta ornamentale, a causa dei suoi bellissimi fiori dai colori sgargianti.

 

PRINCIPI ATTIVI

Berberina, protopina, criptopina, chelidonina, sanguinarina, flavonoidi, fitosteroli 

 

PROPRIETÀ

Ha una valida azione sedativa che permette di diminuire il tempo necessario ad addormentarsi e a migliorare la qualità del sonno, evitando i risvegli notturni. È indicata anche per tutti i problemi legati alla tensione nervosa, quali ansia, stress, irritabilità, disturbi psicosomatici. Alcuni autori la consigliano per i bambini per risolvere il problema dell’enuresi notturna e calmare l’iperattività. L’Escolzia serve anche per alleviare gli spasmi viscerali e muscolari dovuti alla tensione nervosa e questo permette di prendere sonno anche in caso di crampi notturni. Stimolando la produzione di melatonina migliora il tono dell’umore e può essere usata per la prevenzione dell’emicrania.

 

CURIOSITÀ

L’escolzia è anche usata per fare sciacqui in caso di problemi del cavo orale.