TM Equiseto50 ml

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina. 

Utile per favorire le funzioni drenanti, la funzionalità urinaria e per il benessere di unghie e capelli.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia.  

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia. 

La Tintura Magentina Agnocasto è un prodotto 100% Vegan.

NOME BOTANICO

Equisetum arvense L. 

 

PARTI UTILIZZATE

Parti aeree. L’Equiseto è una pianta molto diffusa nelle nostre campagne, sulle rive di fossi e canali perchè ama l’umidità. I fusti fertili di Equiseto compaiono in primavera e sono simili agli asparagi, ma di colore marrone. Si sviluppano poi i fusti sterili, verdi e molto ramificati, che sono la parte utilizzata.

 

PRINCIPI ATTIVI

Silice, sali di potassio

 

PROPRIETÀ

Questa pianta ha buone proprietà diuretiche e drenanti, quindi è molto utile nella ritenzione idrica, nelle diete dimagranti, per la cellulite e per la depurazione. Ma l’uso più noto nella tradizione erboristica è quello di rimineralizzante, infatti è ricchissimo di silicio, elemento molto utile per la robustezza delle ossa e per il benessere della pelle, per favorire la crescita delle unghie e dei capelli. Queste sue proprietà lo rendono utilissimo per contrastare l’osteoporosi, per favorire la guarigione delle fratture, per prevenire l’artrosi, per combattere le rughe e i rilassamenti cutanei.

 

CURIOSITÀ

L’equiseto è usato per fermare le emorragie nasali, sia per uso interno che esterno.