TM Curcuma50 ml

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina. 

Utile per favorire la funzione articolare e come antiossidante.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia.  

Le Tinture Magentina sono facili rimedi per tutta la famiglia. 

La Tintura Magentina Agnocasto è un prodotto 100% Vegan.

 

NOME BOTANICO

Curcuma longa L. 

 

PARTI UTILIZZATE

Rizoma. La curcuma è una pianta con bellissimi fiori bianchi o rosati che cresce nelle regioni tropicali, dove viene utilizzata come spezia nell’alimentazione, infatti è un ingrediente del curry, spezia molto usata nei Paesi orientali. Il rizoma, cioè la radice, contiene un pigmento giallo molto intenso che colora vivacemente i cibi e utilizzato anche per tingere tessuti, lana, seta, legno.  

PRINCIPI ATTIVI

Olio essenziale, principi amari, curcumina, resine. 

 

PROPRIETÀ

Utile per favorire la funzione digestiva, epatica ed articolare. È una pianta ottima per la sua azione antinfiammatoria, infatti la curcuma è molto usata per migliorare la funzionalità articolare, ridotta per problemi traumatici o legati all’età. Tradizionalmente è usata per facilitare l’espulsione dei calcoli biliari e anche per abbassare il colesterolo.

 

CURIOSITÀ

Secondo studi recenti la curcuma avrebbe una buona azione antiossidante e antitumorale.