TM Uva Ursina50 ml

5.0 / 5 (1 recensione)

Le Tinture Magentina sono preparazioni ottenute con un esclusivo sistema di estrazione studiato e brevettato da Erboristeria Magentina.

12,80

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

L’esclusiva metodologia estrattiva delle Tinture Magentina prevede un sistema di estrazione  che permette di ottenere un estratto con doppia concentrazione (rapporto droga:estratto 1:5) rispetto alle tradizionali tinture madri (rapporto droga:estratto 1:10), quindi le dosi sono dimezzate e la quantità di alcool assunta è ridotta del 50%, mantenendo inalterata l’efficacia. 

La Tintura Magentina Uva Ursina è un prodotto 100%Vegan, per tutta la famiglia.

 

NOME BOTANICO

Arctostaphylos uva-ursi L. Spreng

PARTI UTILIZZATE

Foglie. L’uva ursina è un arbusto dalle foglie coriacee diffuso nella zona montana in tutta Italia. Produce delle bacche rosse, di sapore non gradevole. Se ne utilizzano le foglie, raccolte in estate.

PRINCIPI ATTIVI

Tannini, acido ursolico, arbutina, quercetina, sali di potassio, flavonoidi 

PROPRIETÀ

Ha azione antisettica ed antinfiammatoria ma solo leggermente diuretica. Il suo principio attivo, l’arbutina, si scinde in idrochinone, che è il vero responsabile dell’azione benefica. L’idrochinone però per agire ha bisogno di un ambiente alcalino, quindi durante il trattamento con uva ursina è indispensabile alcalinizzare le urine con una stretta dieta vegetariana, oppure con l’assunzione di bicarbonato di sodio. L’uva ursina è indicata per cistiti, anche croniche e recidivanti, nefriti, uretriti, calcoli renali e renella. Ha una buona azione anche in caso di prostatite e ipertrofia prostatica, oltre che per l’incontinenza e la leucorrea.

CURIOSITÀ

L’escrezione di urina verde è la prova che il trattamento con l’uva ursina sta facendo effetto. 

Recensioni prodotto

Recensione prodotto per:TM Uva Ursina
5 Stelle
1
4 Stelle
0
3 Stelle
0
2 Stelle
0
1 Stella
0
Valutazione media
5.0 / 5
Calcolato da 1 recensione
1 di 1 recensione:

Ottimo prodotto. Usato in mix per contrastare il colesterolo. Senz'altro da consigliare