Erboristeria Magentina è tra le IMPRESE VINCENTI

Erboristeria Magentina è tra le IMPRESE VINCENTI
Oltre 4000 candidature per la seconda edizione di Imprese Vincenti, il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane fondamentali per la vitalità del sistema produttivo, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy, motore di filiere e distretti produttivi.


Tra queste 4000 ne sono state selezionate in tutta Italia 144 in vari settori produttivi. Tra queste anche la nostra azienda!


Le Imprese Vincenti dell’edizione 2020 sono state individuate sulla base dei fattori di successo che le rendono ‘campioni’ del proprio territorio, con particolare attenzione all'impatto sociale ed alla capacità di generare valore in termini di sostenibilità, innovazione, investimenti sul proprio capitale umano, capacità di programmare il passaggio generazionale, internazionalizzazione, legame con il territorio e con le proprie filiere produttive.
 

Il commento del nostro Presidente ad Amministratore delegato, Dottor Aristide Artusio "Da 50 anni realizziamo prodotti naturali, per noi non è moda, fa parte del DNA della nostra azienda. Negli anni non abbiamo mai rinunciato agli investimenti: nella qualità dei prodotti, nelle materie prime nella qualità delle persone che continuiamo ad assumere in azienda.
In questi ultimi anni abbiamo investito molto in tecnologia finalizzata all'ecosostenibilità ed al risparmio energetico in tutti gli ambiti aziendali dal nostro nuovo stabilimento ai nostri nuovi uffici. 
Sapere di essere stati selezionati tra oltre 4000 aziende in tutta Italia e di certo motivo di orgoglio e ci ripaga dei tanti sacrifici che facciamo ogni giorno, in particolare in questo anno anomalo e complicato" 


Si tratta di 144 di imprese capaci di esprimere ante-covid una crescita media del fatturato del 18%, una crescita dei dipendenti del 20%. Sono peraltro imprese che - anche in questa difficile fase – si stanno impegnando per mantenersi sul mercato, per adeguare i propri modelli di business al contesto e per sostenere il proprio business.  


A proposito di Covid, continua il nostro presidente "Non abbiamo mai interrotto la nostra attività con un occhio particolare prima di tutto alla sicurezza dei nostri dipendenti. Abbiamo profuso il massimo degli sforzi nella produzione di Gel Igienizzante destinandone una parte in donazioni per gli enti e gli ospedali che ne avevano grande necessità"
Conclude Teresio Testa, Direttore Regionale Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo: "La forza di ImpreseVincenti è quella di dare voce alle tante piccole e medie aziende che sono la vera ossatura del nostro sistema produttivo. La loro testimonianza è importante perché esempio di resilienza, capacità di impostare strategie per il futuro, volontà di crescere e rafforzarsi, guardando oltre al momento difficile che stiamo attraversando"