Viso fresco e luminoso anche d'estate!

Viso fresco e luminoso anche d'estate!

Quanti di voi in estate non amano spalmarci la crema sul viso?

Eppure è proprio quando prendiamo più sole che la nostra pelle ha bisogno di essere maggiormente idratata. Vi raccontiamo qual è il nostro segreto di bellezza naturale estivo.

Innanzitutto bisogna identificare le esigenze:

  1. Idratare la pelle profondamente dopo l'esposizione solare

  2. Trovare una soluzione per ogni tipologia di pelle
  3. Contrastare l’antiestetico effetto “lucido” e quella sensazione di “appiccicaticcio” che si crea sulla pelle per l’afa e le alte temperature.

  4. Trovare freschezza con soluzioni “anti-caldo” e idratare la pelle che a causa della sudorazione perde molta acqua.

Abbiamo preso quattro donne: Tutte con pelli ed esigenze diverse.

La prima, uguale per tutte è contrastare il caldo e avere una pelle compatta, tonica e ben idratata.

La seconda esigenza è rispettare le pelli più delicate, più secche, più mature o impure.

L’ACQUA DISTILLATA DI CAMOMILLA arricchita con peptide calmante - pelli sensibili 

Ideale per le pelli sensibili, arrossate e per alleviare la sensazione di calore dal volto maschile e femminile. Ottima come tonico naturale nella pulizia del viso e per impacchi decongestionanti e lenitivi  anche per occhi da eseguire con dischetti di cotone al mattino sulla pelle del volto.

LO SAPEVI?

La Camomilla nella mitologia egiziana, grazie alle sue proprietà medicinali era dedicata al Dio del sole, Ra. Inoltre Si dice che aiuti a contrastare gli stati di paura e paranoia, riequilibrando il primo chakra (legato alla fiducia in se stessi) e il secondo chakra (legato alla passione e alla sessualità).

 L’ACQUA DISTILLATA DI FIORDALISO  arricchita con Fattore Naturale Idratante - pelli secche

Il suo effetto addolcente la rende l’acqua ideale per pelli secche di uomini e donne che necessitano di un'idratazione profonda, utile anche su capelli spenti e secchi

LO SAPEVI?

Il Fiordaliso è il fiore che gli innamorati donano alle loro amate come augurio di felicità, poiché nel linguaggio dei fiori simboleggiano leggerezza e dolcezza. Infatti va anche ad agire sui chakra più spirituali come il sesto e il settimo. 

L’ACQUA DISTILLATA DI HAMAMELIS arricchita con Lichene Islandico - pelli impure

Pensata per le pelli impure, che presentano pori dilatati per la sua azione astringente e purificante, a rapido assorbimento adatto a tutte le stagioni.

LO SAPEVI?

L'estratto di Hamamelis è stato utilizzato per decenni come ingrediente fondamentale per una skincare antipollution. A livello emotivo, infatti è utile per favorire una maggior concentrazione e i chakra coinvolti sono il secondo e il quinto (legato alla comunicazione, all'ascolto e alla sincerità)

L’ACQUA DISTILLATA DI PETALI DI ROSA arricchita con Acido Ialuronico - pelli over35

Dalla fragranza irresistibilmente avvolgente è la preferita delle donne.  Ideale come tonico, dalle note proprietà antiage, enfatizzate dalla presenza dell'Acido Ialuronico. Da utilizzare dopo la detersione del viso da nebulizzare quotidianamente prima di applicare il siero o la crema.

LO SAPEVI?

La Rosa è ideale per riequilibrare il chakra del cuore, il quarto, quello legato alle relazioni con gli altri e all'altruismo, il sesto, legato all'immaginazione creativa e alla lucidità mentale e il settimo, quello della corona: correlato alla fiducia e al perdono.

Non bisogna mai rinunciare alla crema viso quotidiana anche quando le temperature sono elevate, va prediletta piuttosto una beauty routine “alleggerita” articolata in questo modo:

  • Pelli giovani: applicazione quotidiana della crema viso idratante a base di Acido Ialuronico e Fattori idratanti in grado di trattenere l’acqua contrastare la disidratazione, altra nemica della luminosità.

  • Per le pelli mature: applicazione quotidiana della crema viso idratante con Acido Ialuronico e Fattori idratanti preceduta dall’applicazione del siero liftante ricco di attivi antiossidanti che proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi.