Geo Argilla Bianca Zoom

Geo Argilla

Geo Argilla Bianca

0097 - 22020628

370 g

Nuovo

12,40 €

Dettagli

Già pronta all'uso per impiastri, maschere o cataplasmi sia per problemi cutanei o articolari che per usi cosmetici, ma adatta anche alle pelli più delicate.

 

Indicazioni

Già pronta all'uso per gli stessi usi dell'argilla verde, ma adatta anche alle pelli più delicate.

 

Principi attivi

Argilla Bianca, Glicerolo Vegetale, Lavanda, Ippocastano, Calendula, Arnica.

 

Indicazioni per l'uso

GEO argilla pronta si applica direttamente sulla pelle ben pulita, prima con uno strato sottile poi sempre più spesso sino ad ottenere lo spessore desiderato. Sulla zona ricoperta di peli si può porre una garza sottile tra il cataplasma e la pelle. È utile che la zona trattata si mantenga ferma, è bene fissare il cataplasma con un bendaggio o con della biancheria. Isolare con un panno di lana. La durata dell'applicazione varia dalla mezzora alle due ore. Rimuovere il cataplasma quando da freddo è diventato caldo oppure quando "tira" la pelle. Si rimuove con acqua. Zone del corpo su cui si può applicare Geo argilla pronta:

TESTA: si applica Geo sulla fronte o sulla nuca interponendo una garza onde eviare di coinvolgere i capelli, ripiegare un foulard che giri in torno come un turbante non troppo stretto.

ORECCHIE: mettere un batuffolo di cotone per chiudere il condotto uditivo, coprire il padiglione dell'orecchio davanti e dietro con uno strato consistente di Geo.

OCCHI: è bene trattare prima la fronte, se non fosse sufficiente si applicherà prima uno strato di Geo su un occhio chiuso e poi in un secondo tempo sull'altro.

COLLO: il trattamento va evitato attorno a tutto il collo contemporaneamente. Prima sulla gola poi sulla nuca. Coprire con garza e legare con foulard di seta azzurro non troppo stretto.

PETTO: l'applicazione di Geo va fatta piano piano e poco spessa per evitare una fastidiosa reazione al freddo.

SCHIENA: ricoprire con uno strato largo e spesso di Geo la zona che va dalle vertebre cervicali fino al coccige. Fermare le estremità con bende o cerotti, coprire con lana.

STOMACO: ricoprire la zona dello stomaco con uno strato spesso di Geo. L'applicazione va eseguita lontano dai pasti.

FEGATO: applicare uno strato largo e spesso di Geo che abbraccia la zona in corrispondenza del fegato che va dall'addome fino al dorso, coprire con sciarpa di lana. Il trattamento va eseguito lontano dai pasti.

BASSO VENTRE: ricoprire la zona del ventre dall'ombelico in giù con più strati di Geo fino a formare uno strato spesso e largo. Molto utile per raffreddare e disintossicare l'intestino. Evitare durante il periodo mestruale.

RENI: spalmare uno strato di Geo largo e spesso sulla schiena all'altezza della zona renale.

ARTI: appicare uno strato spesso di Geo sull'arto davanti e dietro, fermare con fasciatura morbida. Rimuovere frequentemente.

ORGANI SESSUALI: applicare uno strato di Geo dal pube al coccige mantenendolo in loco con una fascia a T che va dall'addome alla schiena passando tra le gambe, fermata da una benda attorno alla vita. Mettere un telo sotto la persona per evitare di sporcare, tenere in loco 30 minuti indi sciacquare.

TAMPONI: per problemi di pelle ben localizzati: preparare una palla delle dimensioni di un uovo con Geo, avvolgerla in una garza e applicarla alla zona da trattare per un paio di ore.

ZONE COLPITE DA CELLULITE: stendere uno strato spesso di Geo sulla zona da trattare, avvolgere con del cellophan e coprire con un panno caldo per 30 minuti.

 

Curiosità

L'argilloterapia è una medicina naturale che non comporta rischi ed effetti secondari. La sua azione è lenta, mirata soprattutto al mantenimento della salute. Rinforza le difese dell'organismo e aiuta a recuperare l'integrità. Può essere applicata su tutto il corpo e grazie alla capacità di scambio ionico, rimineralizza, drena, purifica e rivitalizza. Anche gli animali traggono vantaggio dall'uso di GEO argilla.

 

Uso: Esterno

Ti suggeriamo anche...

Servizio Clienti

Lun-Ven 8,30 - 12,30 | 14 - 18

store@erboristeriamagentina.it

Servizio clienti, numero verde