Tè Verde Bancha20 filtri

Il tè è una bevanda salutare per i suoi molteplici benefici per l’organismo. Sono sempre più numerosi gli studi scientifici che confermano che il tè, se consumato con regolarità, aiuta a mantenere un buono stato di salute.

Provenienza: Cina

6,50

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • 100% Vegan

    100% Vegan

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

Il bancha è un tipo di ryokucha, ovvero di tè verde giapponese, il più consumato quotidianamente nell’arcipelago nipponico. La pianta, di origine, rigorosamente biologica, è la Camellia sinensis, di cui si utilizzano le foglie prodotte in estate e autunno.

 

Lavorazione

Dopo la raccolta, le foglie subiscono un trattamento al vapore, volto a prevenirne l’ossidazione, quindi vengono arrotolate ed essiccate, per poi essere confezionate. La bevanda che si ottiene dalla loro infusione presenta un colore dorato, con un gusto leggero, erbaceo e gradevole.

 

Proprietà

Naturalmente povero di teina, adatto per bambini e anziani, e con un alto contenuto di antiossidanti, calcio, ferro e vitamina A. È un ottimo remineralizzante, ideale lontano dai pasti per ritrovare l’energia perduta.

 

Modalità d'uso

Lasciare in infusione per qualche minuto in acqua alla temperatura di 80°C. Ottimo sia caldo sia freddo, durante le calde giornate estive. Un’infusione prolungata ne accentua il sapore.