Tè Nero - Melograno e Cannella20 filtri

Il tè è una bevanda salutare per i suoi molteplici benefici per l’organismo. Sono sempre più numerosi gli studi scientifici che confermano che il tè, se consumato con regolarità, aiuta a mantenere un buono stato di salute.

Provenienza: India

6,50

Prezzi IVA inclusa

Dettagli

  • 100% Vegan

    100% Vegan

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

Tè nero melograno e cannella è una miscela dal sapore mediorientale. Un tè da mille e una notte, in grado di trasportare, nei giardini incantati del Medio Oriente dove questo particolare tè nero è diffuso e ritualizzato quanto da noi il caffè.

 

Lavorazione

È un tè dal sapore ricco e deciso, dovuto all’ossidazione a cui vanno incontro le foglie di Camellia sinensis durante la lavorazione, che ne conferisce il caratteristico colore scuro.

 

Proprietà

Al tè nero si mescolano le note rosse, dolci e fruttate dei frutti del melograno, apprezzati fin dall’antichità e ricchissimi di antiossidanti, e l’aroma avvolgente della cannella in grado di scaldare l’ambiente con il suo profumo oltre a essere una ricca fonte di magnesio, ferro, calcio, fibra, vitamina C. Il cardamomo, valido sollievo per i problemi di stomaco, infine, dona un retrogusto fresco ed esotico.

 

Modalità d'uso

Lasciare in infusione in acqua bollente per qualche minuto e servire caldo. Ottimo in purezza; da provare come si usa in Iran: bevuto con una zolletta di zucchero tenuta ferma tra i denti. Date le proprietà digestive se ne consiglia l’assunzione dopo i pasti.