Una nuova concezione di profumo. Tra musica, oli essenziali e note inebrianti...

Una nuova concezione di profumo. Tra musica, oli essenziali e note inebrianti...

Nell’ultimo periodo la casa ha assunto un nuovo significato.

È concepita come luogo accogliente e sicuro che infonde armonia e serenità.

Per questo è diventato importante averne cura e creare un ambiente confortevole e rilassante.

Noi di Erboristeria Magentina, per soddisfare questa esigenza sempre più forte abbiamo ideato una nuova linea interamente dedicata alla casa: MagentinaHome

4 profumazioni d’ambiente che soddisfano tutti i gusti arricchite con oli essenziali e accompagnante dalla musica per un’esperienza di benessere a 360°.

MAGENTINAHOME rappresenta una nuova concezione del profumo d’ambiente perché si pone l’obbiettivo di tradurre le emozioni in note olfattive.

Come è riuscita a conseguire questo obbiettivo?

Con gli oli essenziali. Tutte i profumi di Magentina Home sono stati arricchiti infatti di oli essenziali utili a migliorare lo stato emotivo e mentale e a ricreare l’atmosfera che più si ama. 

E la musica…?

Per un benessere che coinvolge tutti i sensi, alle 4 diverse profumazioni abbiamo abbinato un brano musicale composto in esclusiva dalla cantautrice di fama internazionale Simona Colonna. 

Ma non ci siamo limitati solo a questo. Per curare ogni singolo dettaglio, ogni melodia è stata accordata sullafrequenza di 432 Hertz perché in risonanza con le cellule del corpo e in particolare con il chakra del cuore. 

Le sinfonie possono essere ascoltate inquadrando il QR Code presente sul retro di ogni astuccio.

La linea è composta da:

  • Radici di Zenzero che si caratterizza per le note agrumate che richiamano i paesaggi Mediterranei alle quali abbina gli oli essenziali di limone, arancio del Brasile, zenzero, cardamomo e noce moscata che diffusi nell’ariafavoriscono la concentrazione e la memoria; 
  • Tuberosa d’Oriente infonde sicurezza, spiritualità e senso di appartenenza e grazie alle note orientali rievoca le spezie del Marocco alle quali unisce gli oli essenziali di cananga e legno di cedro. 
  • Fiori di fresia regala relax ed equilibrio emozionale e ricorda la dolcezza del bocciolo che si apre lasciando uscire note floreali di rosa e magnolia abbinate agli oli essenziali di arancio del Brasile e patchouly;
  • Legni di mare, della famiglia olfattiva aromatica, stimola la dinamicità, la creatività e i sogni, racconta l’armonia perfetta che unisce le note olfattive alla musica e abbina le note d’acqua e i legni dolci con l’olio essenziale della salvia sclarea.

Le 4 profumazioni sono disponibili nei formati spray da 100 ml, ideale anche per i viaggi, spray nebulizzante da 250 ml per ambienti di grandi dimensioni, diffusori a bastoncino da 100 ml e da 250 ml, ricarica da 500 ml ed essenze da diffusione.

Oltre ai bastoncini di rattan, la cui porosità favorisce un’effusione più omogenea e completa delle essenze rispetto ad altri tipi di legno, MAGENTINAHOME propone tre diffusori il cui design raffinato li rende perfetti complementi d’arredoRitual è un innovativo nebulizzatore di essenze ed oli essenziali in acciaio senza fili che non richiede l’utilizzo di acqua o calore e permette di diffondere profumi inebriando aree molto grandi e spazi aperti. Moon e Blow sono invece gli esclusivi diffusori di aromaterapia e cromoterapia ideali per la casa e l’ufficio.

 

Come tutti i prodotti, anche le 4 profumazioni d’ambiente MAGENTINAHOME sono state caricate di energia positiva utilizzando il colore (ad ogni profumo è stata abbinata una nuance che la rappresenta e favorisce un’emozione positiva che crea l’ambiente ideale), la musica (le onde sonore armoniche delle melodie modificano la struttura cristallina o lamellare dei prodotti, trasmettendo una maggiore carica energetica), l’aromaterapia (che impiega gli oli essenziali, il più potente estratto della pianta, per la salute, la bellezza e il benessere) e il mandala (presente anche nel logo aziendale, indica l’impulso verso la ricerca interiore dell’equilibrio e della serenità).