Gentile cliente il servizio Pick & Pay è sospeso Ci scusiamo per il disagio.

Come rafforzare le difese immunitarie in modo naturale

Come rafforzare le difese immunitarie in modo naturale

Il nostro corpo per mantenersi in salute necessita di un vero e proprio esercito ovvero delle “difese immunitarie”.

Queste rappresentano un sistema molto complesso in grado di riconoscere “il nemico” e debellarlo attraverso risposte che possono essere aspecifiche e più rapide oppure mirate e più lente, ma più efficaci.

In natura esistono delle piante in grado di rendere più attive le nostre difese; tra queste la più nota è l’Echinacea.

La radice di questa pianta ha una potente azione immunostimolante; contiene polifenoli che sono in grado di ostacolare la penetrazione dei virus nelle cellule sane.

Agisce potenziando le risposte immunitarie specifiche e non, aumentando la fagocitosi e la produzione di globuli bianchi nelle zone interessate dall’infezione.

Studi hanno dimostrato che l’assunzione di Echinacea limita la frequenza dei raffreddori, ne rende più rapida la guarigione e riduce le ricadute delle infezioni vaginali dovute alla Candida.

Anche l’Aloe, ricca di sali minerali, acidi organici, amminoacidi, vitamine C, E, gruppo B e provitamina A che lavorano in sinergia, agisce positivamente sul sistema immunitario e ne potenzia le naturali difese con un'azione completa.

Inoltre, aiuta a depurare l’organismo contrastando tutti i processi di invecchiamento e deterioramento del nostro corpo.

Infine, per difendersi e proteggersi dalle aggressioni virali esterne, il Timo è una delle piante più consigliate.

Il Timo è uno dei più forti antisettici esistenti e può essere usato in tutti i casi di infezione batterica, virale o fungina.

La sua intensa azione lo rende una valida alternativa nelle infezioni resistenti agli antibiotici.

Viene anche molto utilizzato nelle malattie respiratorie per la sua eccezionale attività balsamica ed espettorante, sulla cute per foruncoli, verruche, unghie incarnite, ferite infette e nelle parassitosi (pidocchi, scabbia, pulci …).

Erboristeria Magentina propone un’intera linea a base di questa pianta.

Lo spray Aria Balsamica è una miscela indispensabile di oli essenziali puri dall’elevata concentrazione e resa, tanto che con una sola spruzzata si può avvertire immediatamente un’aria più fresca e salubre.

Perfetta da spruzzare negli ambienti frequentati da bambini, ammalati ed animali, e da portare sempre con sé, anche in viaggio.

Le pastiglie Balsamiche sono un rimedio efficace e immediato per il benessere delle prime vie respiratorie che insieme allo Spray Gola Propoli, con Propoli 100% Italiana e all’ Unguento Timo Forte, adatto anche per i bambini, disinfettano, sostengono e liberano le vie aeree favorendo una respirazione libera e profonda.