Olio di Argan: l'oro per la nostra pelle

Olio di Argan: l'oro per la nostra pelle

L’olio di Argan ha conosciuto in questi anni sempre maggiore popolarità.

E' oro per la pelle.

L’olio di Argan infatti per la sua efficace azione nutriente, idratante e antirughe è un prodotto eccezionale da utilizzare puro sul viso e sul corpo. 

La frazione insaponificabile contenuta all'interno, lo rende particolarmente sebosimile, quindi viene riconosciuto dalla pelle che lo assorbe con facilità.

È indicato per diverse tipologie di pelli da quelle secche, avvizzite a quelle che presentano le prime rughe di espressioni o i primi segni di perdita elasticità.

Anche le donne più giovani ne possono trarre grande giovamento per mantenere la pelle luminosa, morbida e nutrita del corpo.

In estate, è un dopo sole prezioso che va a ripristinare il  mantello idrolipidico della pelle dopo tante ore di esposizione al sole

L’olio puro sul viso si può usare insieme o al posto della crema, sia di giorno che di notte.

La presenza di tosteroli all'interno, rende quest’olio utile anche per i capelli, per impacchi, volti a valorizzare il colore, la morbidezza e la luminosità.

Per ultimo, li rinforza e li protegge dagli agenti atmosferici, in particolare dal sole e dal vento e dagli agenti inquinanti, come smog e polveri sottili.