Acque Distillate energetiche!

Acque Distillate energetiche!

L’Acqua e la Rosa Acqua e Fuoco e i petali preziosi di un Fiore rosso come l’amore arancio come la fiamma bianco come la purezza rosa come la timidezza.

La Rosa splendido fiore effimero archetipo di bellezza. Lascia che l’acqua attraversi i tuoi petali e porti via la tua essenza, il tuo cuore, in un ardente abbraccio d’amore.

L’acqua di rose è il più antico e più famoso idrolato. Nasce probabilmente in Persia, nel VII secolo ed è stata apprezzata da re e regine del passato. Insieme all’acqua della sacra fonte di Zemzem viene utilizzata per il lavaggio della Pietra Nera Santa che si trova nella Moschea della Mecca, luogo mistico della religione Mussulmana.

COSA SONO LE ACQUE DISTILLATE?

Le Acque Distillate sono acque aromatizzate ottenute dallo stesso processo attraverso il quale si ricavano gli oli essenziali, ovvero la distillazione in corrente di vapore. Questo metodo estrattivo prevede l’impiego di acqua, che trasformata in vapore grazie al calore, passa attraverso la pianta trascinando con sé l’olio essenziale. Il vapore una volta raffreddato si trasforma in olio essenziale e acqua la quale prende il nome di acqua distillata aromatica o idrolato.

COME SCEGLIERE LA PROPRIA ACQUA DISTILLATA?

L’olfatto e l’aspetto della nostra pelle saranno le nostre guide. Le acque distillate riescono ad oltrepassare il livello mentale fino a raggiungere i blocchi emozionali, facendoli sciogliere e riportando l’equilibrio. Quando vengono in contatto con i chakra, come un diapason “riaccordano” le forze vitali, risolvendo le carenze di energia e sciogliendo i blocchi dovuti ad un ristagno energetico. È facile scegliere la propria acqua distillata, perché il nostro olfatto ci farà percepire come gradevole quella che ci è più utile in quel momento, vanno quindi scelti in modo istintivo.