Consigli per una valigia perfetta, leggera e senza rinunce!

Consigli per una valigia perfetta, leggera e senza rinunce!

Le vacanze sono dietro l’angolo ed è giunto il momento di fare le valigie!

Qualunque sia la tua destinazione, il mare, la montagna, un weekend di relax o la visita di una città d’arte, il problema di cosa portarsi in valigia coinvolge sempre tutti.

Perché scegliere cosa mettere in valigia non è sempre semplice…

Di solito si inizia qualche giorno prima della partenza coprendo letti e pavimenti con qualsiasi tipo di indumento, da giorno e da sera per non arrivare impreparati di fronte a un cambio repentino delle temperature, per poi passare a scarpe, beauty case, carica batterie, libri, parole crociate e chi più ne ha più ne metta…

Ma l’ansia di aver dimenticato qualcosa però rimane sempre e non ci abbandona finché non arriviamo a destinazione quando rassegnati ci mettiamo il cuore in pace per le cose lasciate a casa…

Quindi, Come fare a preparare una valigia perfetta, senza troppe rinunce, ma con tutto il necessario a portata di mano?! 

Vi vogliamo dare qualche consiglio:

1) A prescindere dalla vostra meta, al numero di giorni che starete fuori casa, ci sono delle cose indispensabili che non si può non avere sempre dietro per questo motivo il primo passo è quello di stilare una lista dettagliata.

 

2) Il secondo passo è quello di disporre abiti, scarpe, creme solari e beauty ecc… in bella vista in modo tale da fare una cernita su cosa sia realmente necessario portare e su cosa possiamo lasciare a casa in modo tale da non caricarsi come muli di cose inutili.

 

3) A seguire la scelta della valigia.  Che sia rigida, morbida, con rotelle o a tracolla va valutata in base alla destinazione. Se fate un viaggio itinerante o che comprenda il passaggio su strade ciottolate e scale i trolley sono banditi se non volete perdere un braccio.

 

4) Non vanno poi dimenticati gli igienizzanti per le mani! Visitando e spostandosi frequentemente sono imprescindibili! Diventerai la persona più tormentata della vacanza perché tutti i tuoi amici te lo chiederanno, ma fai vivere a tutti questi giorni in totale sicurezza e serenità.

 

5) Infine, si sa che in ogni vacanza che si rispetti, qualche imprevisto può capitare…tranquilli non mi sto riferendo a nulla di grave, ma alle solite scottature della pelle, punture di insetti, pruriti o herpes. Per tutte queste situazioni il Tea Tree e la Lavanda in formato pomata sono il pronto soccorso naturale indispensabile da avere dietro! Quindi corri a metterle subito nella valigia!

 

Allora, hai finito la valigia?