Coleredux Forte Olio500 ml

È una miscela sapientemente dosata per fornire il giusto apporto di acidi grassi essenziali nell’ambito di una dieta orientata a diminuire il colesterolo cattivo e aumentare quello buono.

15,90

Prezzi IVA inclusa

Cod. PARAF:975004591

Dettagli

  • 100% Vegan

    100% Vegan

  • Prodotto Italiano

    Prodotto Italiano

Miscela di puri oli vegetali spremuti a freddo e da agricoltura biologica. Un vero e proprio concentrato di steroli vegetali naturalmente presenti negli oli e non addizionati con steroli di sintesi. Una buona abitudine a tavola per arricchire la dieta di benessere senza rinunciare al gusto. È un prodotto da non far mancare mai sulle nostre tavole

 

Indicazioni

Fornisce il giusto apporto di acidi grassi essenziali nell’ambito di una dieta orientata a diminuire il colesterolo cattivo e aumentare quello buono. È di ottimo sapore e può essere utilizzato come condimento a crudo per insalate, zuppe, verdure o, in alternativa, due cucchiai prima dei pasti. Formulato con oli da agricoltura biologica di noce, girasole, lino, cartamo, canapa, enotera e extravergine di oliva, tutti fortemente indicati per questo tipo di dieta. Ad elevato dosaggio di OMEGA 3 e OMEGA 6. 20 ml di prodotto corrispondono a 12 g di OMEGA 3 e OMEGA 6 (da fonte 100% vegetale).

 

Principi attivi

Olio di girasole BIO: è un potente antiossidante e antiinfiammatorio naturale.
Olio di lino BIO: ha una ricca miscela di sostanze che lo rendono indispensabile per la salute del cuore. In particolare è ricco di acido alfa linolenico, un acido grasso della famiglia degli omega 3, che è fondamentale per ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. Olio di cartamo BIO: contiene polifenoli e derivati della serotonina che inibiscono l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità (LDL), la formazione di placche aterosclerotiche e migliorano l’elasticità dei vasi arteriosi. Inoltre è ricco di vitamina C,E e K.
Olio di canapa BIO: ha una composizione unica di acidi grassi polinsaturi con un perfetto equilibrio tra omega 3 e omega 6 (il rapporto consigliato è 3:1). È un potente antiossidante ed è una delle poche fonti vegetali di acido alfa linolenico.
Olio di noce BIO: aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo LDL e ad abbassare la pressione per il suo elevato contenuto di acidi grassi insaturi e polinsaturi.
Olio di enotera BIO: è un’importante fonte di acido grasso gamma-linoleico, chiamato anche GLA, un grasso semi-essenziale prodotto dall’attività dell’enzima delta-6-desaturasi a partire dall’acido linolenico.
Olio extra vergine di oliva BIO: è capace di aumentare il colesterolo HDL, abbassare il livello di colesterolo-LDL e ridurre in genere i grassi corporei, grazie agli acidi grassi mono-insaturi in esso contenuti. È ricco di antiossidanti e vitamine.
Olio di germe di grano: ha un elevato contenuto di sostanze antiossidanti, tra cui la vitamina E, e numerosi oligoelementi.
Estratto liposolubile di rosmarino: è un potente antiossidante capace di inibire anche l’anione superossido, il più pericoloso dei radicali liberi.

 

Indicazioni per l'uso

Assumere 2 cucchiai di olio crudo al giorno ai pasti principali.Tiene bene la cottura ma perde buona parte dei suoi nutrienti.

 

Uso: Interno