Per ogni fastidio, c’è la soluzione formato Pomata

Per ogni fastidio, c’è la soluzione formato Pomata

Il benessere del corpo è fondamentale per poter vivere in modo sereno e tranquillo. 

L’assenza di disturbi quali infiammazioni, dolori articolari o pruriti, consente di affrontare la vita quotidiana senza difficoltà. 

Nella cura del proprio corpo il massaggio ha un ruolo molto importante. 

Dalla schiena, alle gambe, alle braccia ed alla testa il massaggio aiuta a migliorare il nutrimento dei tessuti, aiuta a migliorare la circolazione, aiuta a rilassare i muscoli dando sollievo al corpo ed alla mente.

Erboristeria Magentina è rinomata per la sua linea di POMATE. 

Il termine “pomata” riporta subito ad antiche forme farmaceutiche, ma le nostre pomate sono formulazioni molto all’avanguardia, perfetto connubio di tradizione e innovazione.

Delle antiche ricette abbiamo conservato la composizione in principi attivi naturali, secondo la migliore tradizione fitoterapica, ma abbiamo migliorato l’eccipiente, in origine costituito principalmente da lanolina e vaselina, fino a renderlo una vera e propria crema ricca costituita da burro di karité, olio di mandorle e di rosa mosqueta. 

Questo ha migliorato enormemente la spalmabilità, la gradevolezza e soprattutto la penetrazione dei principi attivi

A proposito di questi ultimi, le nostre pomate sono state studiate combinando principi attivi di diverse piante officinali concentrazioni molto alte.

Abbiamo utilizzato infatti, estratti secchi titolati 1:4 cioè 4 volte più concentrati ed estratti acquosi fino a 8 volte più concentrati, uniti ad oli essenziali specifici che ci permettono di creare delle pomate mirate ad alleviare un determinato disturbo.

Nell’intento di offrire alla nostra clientela ciò che di meglio si può ottenere per il proprio benessere, abbiamo anche messo a punto specifiche miscele floriterapiche, secondi i dettami del Dr. Bach.

In pratica, abbiamo scelto e inserito in ogni formulazione un determinato tipo di Fiore in base alle caratteristiche del fastidio fisico percepito.

Per la Pelle:

  •       Propoli: acne, foruncoli
  •       Lavanda Extra: pelli delicate, scottature, post depilazione
  •       Aloe: rinfrescante, pruriti, punture d’insetto

Per l’apparato muscoloscheletrico e osteoarticolare:

  •       Artiglio : schiena, articolazioni, muscoli, cervicale e schiena. 
  •       Arnica: contusioni, distorsioni e zone contratte

 

Per problemi specifici

  •       Timo: sollievo per l’apparato respiratorio
  •       Tea tree:  per fastidi cutanei e nelle zone intime
  •       Natural Benex: per il benessere del microcircolo