Gentile cliente il servizio Pick & Pay è sospeso Ci scusiamo per il disagio.

La prevenzione passa dai piccoli gesti

La prevenzione passa dai piccoli gesti

In questo periodo difficile e di incertezza, abbiamo tutti imparato che la cosa più efficace che ciascuno di noi può fare per limitare la diffusione del contagio è rimanere a casa e mettere in atto semplici, ma fondamentali regole d’igiene.

La prima, imprescindibile, è lavarsi le mani.

Questo semplice gesto è stato riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute come la prima arma e la più importante misura per la prevenzione delle infezioni.

Il Covid-19, come tutti ben sappiamo, infatti è un virus respiratorio che si diffonde principalmente per via aerea, per cui basta uno starnuto, un colpo di tosse, ma anche toccarsi con le mani le mucose di naso, bocca e occhi.

Per questo motivo è importante lavarsi regolarmente le mani, anche quando non sono visibilmente sporche, per evitare la trasmissione del virus e per proteggere la propria e l’altrui salute. 

Ove non è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone è consigliato l’utilizzo di gel igienizzanti a base alcolica in grado di pulire rapidamente e senza il bisogno di risciacquo.

Erboristeria Magentina, in questo periodo di forte emergenza sta continuando a lavorare senza sosta per produrre e contribuire all’approvvigionamento di gel igienizzanti la cui richiesta e necessità è altissima in ogni regione d’Italia.

Il Gel Igienizzante Lavamani di Erboristeria Magentina è stato studiato specificatamente per igienizzare efficacemente e in profondità la pelle delle mani lasciandole allo stesso tempo idratate.

Con Alcool al 67%ad azione altamente antisettica, che permette di abbattere drasticamente la carica batterica presente sulla pelle.

È un prodotto efficace che rispetta il naturale pH della pelle lasciandola delicatamente profumata; non ha bisogno di risciacquo, non appiccica e non secca la pelle agendo subito, in soli 10 secondi. 

La sua doppia azione, igienizzante e idratante, è garantita oltre che dalla presenza di Alcool in concentrazione efficace, anche dagli oli essenziali di Tea Tree e Timo dalle scientificatamente provate proprietà antibatteriche e antivirali e da componenti dermoprotettivi come l’Aloe che svolgono una naturale azione riparativa e protettiva dell’epidermide.

Per essere efficace, il gel va applicato su pelle asciutta, su dorso, palmo fino al polso, una mano contro l’altra, dita e spazi interdigitali, e unghie, fino a completo assorbimento (un’operazione che dovrebbe richiedere circa 20 secondi) tutte le volte lo si ritiene necessario.

 

Richiedilo presso la tua farmacia, parafarmacia e erboristeria di fiducia!