Gentile cliente il servizio Pick & Pay è sospeso Ci scusiamo per il disagio.

Il microcircolo: cos'è e come funziona.

Il microcircolo: cos'è e come funziona.

Il microcircolo è un argomento molto particolare che tocca non solo il profilo sportivo ed estetico ma soprattutto la salute in generale del nostro organismo.

Legato ai famigerati disagi, come gonfiori e infiammazioni alle gambe, è proprio il microcircolo.

Ma cosa significa microcircolo? Ovviamente si intente la circolazione sanguigna

La circolazione degli arti inferiori è naturalmente ostacolata dalla forza di gravità. Le vene delle gambe sono dotate di valvole dette “a coda di rondine” che impediscono il reflusso del sangue nel suo viaggio verso il cuore. 

Quando a causa di vari fattori le vene perdono elasticità e si sfiancano, le valvole perdono la loro efficacia ed il sangue tende a ritornare verso il basso, provocando una diminuzione degli scambi con le cellule che ha come conseguenza il ristagno dei liquidi ed il gonfiore degli arti. 

Spesso le cause di questi gonfiori sono dovuti alle posizioni statiche assunte per troppo tempo oppure da un allenamento troppo specifico, esagerato e sbagliato.

Migliorare il microcircolo si può. Bastano poche semplici regole. Innanzitutto, il movimento fisico deve essere equilibrato e non portato all’estremizzazione. Deve essere cauto e ben eseguito e se il vostro lavoro quotidiano vi porta ad assumere posture statiche, cercate di alzarvi ogni mezz’ora in modo da far defluire meglio il sangue.

La linea Natural Benex è formulata con principi attivi perfetti per donare sicuramente freschezza, alleviando immediatamente la sensazione di pesantezza, lenendo le infiammazioni e migliorando visibilmente sia la circolazione sia la permeabilità dei capillari.