Gentile cliente il servizio Pick & Pay è sospeso Ci scusiamo per il disagio.

Il potere della musica

"Senza la musica, la vita sarebbe un errore."

Friedrich Nietzsche la sapeva lunga. Ma aveva ragione.

Emoziona, sorprende, rallegra, rafforza, migliora.

La musica è in grado di attivare il cervello e di modulare i livelli di eccitazione, concentrazione e rilassamento, agendo sull’attività elettrica cerebrale.

In relazione a questa tematica, è stato effettuato uno studio approfondito che ha visto come protagonista nientemeno che Wolfgang Amadeus Mozart.

Condotto nel 1993, due fisici dimostrarono come alcuni ragazzi avevano raggiunto migliori risultati nei test di ragionamento ascoltando una particolare sonata di Mozart, la famosa sonata K448 per piano.

Tale opera pareva quindi in grado di aumentare temporaneamente di 8-9 punti il quoziente intellettivo degli ascoltatori.

E non è finita.

La musica è un rimedio straordinario per migliorare la qualità della vita, soprattutto quella dei bambini.

A loro la musica arriva in modo più diretto e immediato e gli effetti che genera possono essere sorprendenti.

La musicoterapia può migliorare infatti la situazione emotiva di bimbi che si trovano in condizione di disagio familiare o scolastico o addirittura in casi di autismo e dislessia, sviluppando in modo importante la capacità di esprimersi e rendendo il bambino felice e in sintonia con l’ambiente in cui dovrà crescere.

Ma anche Erboristeria Magentina è Musica! Perchè?

Perchè nei nostri reparti di produzione e confezionamento viene utilizzata la musica per caricare di energia positiva i prodotti.

Infatti, le onde sonore armoniche di alcuni brani musicali riescono a modificarne la struttura cristallina o lamellare di vari prodotti, dandogli una maggiore carica energetica.

Abbiamo scelto di diffondere nei nostri reparti solamente brani classici accordati sulla frequenza di 432 hz che risultano più in armonia con l’organismo umano, in particolare con il chakra del cuore.

L'uso della musica ci aiuta e ci permette così di creare prodotti capaci di donare sensazioni di benessere olistico in chi li utilizza.