Profumi di Natale: ad ogni ambiente il suo

Profumi di Natale: ad ogni ambiente il suo

Quando il Natale è alle porte, l’aria si riempie di profumi e aromi che richiamano l’atmosfera tipica di questo periodo di festa: cannella, mandarino, zenzero, chiodi di garofano…

Sarebbe magnifico poter tornare a casa la sera e trovare gli stessi aromi ed essere avvolti da questi profumi che sanno di festa.

Per questo motivo vogliamo darvi qualche consiglio su come profumare la casa in maniera naturale e creare la perfetta atmosfera natalizia.

I diffusori a bastoncini si prestano molto bene a profumare gli ambienti creando un clima che suscita piacevoli emozioni e dona alla casa un tocco personale.

I profumatori a bastoncini utilizzano un sistema di diffusione veramente semplice e naturale che permette di far evaporare dolcemente e in modo continuo l’essenza contenuta all’interno del flacone.

La diffusione con bastoncini permette di regolare l’intensità delle fragranze emanate in base alla personalità o all'ambiente cui sarà dedicato.

Per valorizzare l’evaporazione del profumo si può capovolgere periodicamente i bastoncini oppure si può andare ad agire sul numero di bastoncini utilizzati. 

Al contrario per diminuire l’emanazione, bisogna semplicemente diminuirne il numero. 

Nella linea Angeli Esseni Fate ed Elfi ci sono quattro eleganti diffusori con Rattan per la casa declinati con la miscela aromaterapica caratteristica della linea che uniscono la bellezza di un complemento d'arredo a un profumatore capace di trasformare ogni ambiente in un luogo da vivere e condividere con amici e parenti.

Il Rattan è una fibra ottenuta da un rampicante che cresce nelle foreste tropicali ed è un ottimo veicolo per i profumi ambientali perché al suo interno ha dei piccoli canali che richiamano l’essenza permettendone l’evaporazione. 

Anche i diffusori a ultrasuoni di aromaterapia e cromoterapia riescono a ricreare la magica atmosfera natalizia trasformando poche gocce di oli essenziali ed essenze in esperienze di benessere. 

Grazie ai colori e ai profumi che diffondono, riescono a coinvolgere i sensi primari di olfatto e vista delle persone regalando sensazioni di pace e serenità davvero uniche. 

Sono utili per conciliare il sonno, per purificare l’ambiente, per stimolare la concentrazione negli uffici, per aiutare il rilassamento, per coprire i cattivi odori provenienti dalla cucina o dal fumo di sigaretta, per profumare e per preparare la giusta atmosfera di gioia, condivisione e festa che accompagna il magico periodo natalizio.

Sono anche un elegante complemento di arredo: lo stile pulito e raffinato conferito dal vetro satinato o dalla ceramica bianca impreziosisce qualsiasi ambiente con stile.

Erboristeria Magentina offre una vasta scelta di Essenze ed oli essenziali, 100% puri e naturali, da diffondere nell’ambiente in base alle diverse esigenze:

PER LA CASA 

6 gocce di Verbena, 2 di Geranio;
oppure 3 gocce di Cedro;
oppure 3 gocce di Geranio, 5 di Cedro, 2 di Sandalo; oppure 6 di Bergamotto, 2 di Neroli, 2 di Geranio, 1 di Verbena. 

PER LA CAMERA DEI BAMBINI 

2 gocce di Camomilla, 2 di Arancio.
Inoltre sono adatti anche Geranio, Lavanda, Melissa e Rosa. 

PER L’UFFICIO O IL LUOGO DOVE SI LAVORA 

2 gocce di Rosmarino, 4 di Limone oppure
5 gocce di Bergamotto, 2 di Verbena, 3 di Pino oppure
2 gocce di Melissa, 1 di Menta, 1 di Verbena oppure
10 gocce di Bergamotto, 5 di Melissa, 3 di Cedro. 

PER DORMIRE BENE 

3 gocce di Melissa, 3 di Lavanda, 2 di Geranio oppure
7 gocce di Lavanda, 2 di Rosa, 2 di Neroli oppure
7 gocce di Arancio, 4 di Cedro. 

PER IL FUMO DI SIGARETTA 

2 gocce di Pino, 1 di Neroli, 2 di Litsea Cubeba oppure 2 gocce di Ginepro, 4 di Limone e 1 di Salvia. 

PER ALLONTANARE GLI INSETTI 

2 gocce di Eucalipto Citriodora, 1 di Melissa, 1 di Citronella, 4 di Patchouly. 

E tu quale alternativa scegli per profumare la tua casa questo Natale?