Rilassarsi naturalmente con le Tisane BIO

Rilassarsi naturalmente con le Tisane BIO

(Tempo di lettura: 4 min.)

Le tisane sono bevande molto importanti e salutari che dovrebbero diventare delle buone abitudini quotidiane per stare bene, per 3 semplici motivi:

  1. Con la ricerca scientifica, è stato possibile sviluppare delle interessanti associazioni tra le piante per aumentarne sia l’efficacia che la gradevolezza.
  2. Fermarsi a degustare una tisana permette di rallentare la frenetica routine, rilassarsi e pensare un po’ a noi stessi o fare due chiacchiere in compagnia.
  3. Se ci si occupa di più del mantenimento della propria salute, ci si ammala di meno e si utilizzano meno medicinali o solo quando strettamente necessari.

Tutte le tisane infatti sono fonte di nutrienti, quali sali minerali, oligo-elementi, vitamine, che derivano dalle piante utilizzate.

Inoltre hanno un'azione reidratante, sono quindi utilissime per chi non beve a sufficienza o per chi mangia poca verdura.

Il calore che si irradia dallo stomaco dopo aver ingerito una tisana ha molti effetti sull'organismo: scalda l'apparato respiratorio, favorendo lo scioglimento di muco e catarro; favorisce la digestione; riscalda l'organismo dopo un colpo di freddo; aiuta a rilassare i muscoli e la mente.

Ogni tisana ha poi le azioni benefiche caratteristiche delle piante che la compongono.

Quando bere una tisana?

La tisana è una bevanda senza controindicazioni che può essere consumata in ogni momento della giornata.

Alla mattina, per riscaldare una colazione frettolosa o dietetica.

Dopo pranzo facilita la digestione.

Per chi non desidera prendere il caffè, la tisana è un gradevole intermezzo in una fredda giornata lavorativa.

Nel pomeriggio, per una pausa distensiva e la sera per conciliare il sonno.  E non solo in inverno, ma anche in acqua fredda come bibite dissetanti e salutari nella stagione calda.

tisana

La linea di tisane BIO Magentina nasce dal connubio tra la tradizione erboristica e l’alta qualità delle materie prime.

Le nostre ricette originali ed esclusive sono state studiate per valorizzare al meglio il sapore di ciascun infuso, perché oltre a selezionare piante medicinali benefiche per il nostro organismo, il nostro obiettivo è quello di concedere veri momenti di piacere da sorseggiare in relax.

Le erbe e fiori selezionati per le nostre tisane sono tutti provenienti da coltivazioni biologiche e preferibilmente di origine italiana.

La cura e la maestria con cui le piante vengono cresciute, raccolte e infine essiccate si può percepire nel momento dell’infusione, prima con l’olfatto cogliendo il loro profumo inebriante e dopo col gusto.

100% PARTI NOBILI DELLA PIANTA 

Per le nostre Tisane BIO vengono selezionate le porzioni più pregiate delle piante, quelle in cui si concentra l’essenza che costituisce la parte aromatica, ma anche quella biologicamente attiva

I plus di Erboristeria Magentina:

  1. Prodotto biologico. Le piante utilizzate nelle Tisane Magentina, sono provenienti da Agricoltura Biologica, prive di OGM. 
  2. Essiccatura a freddo. Le piante vengono private dell’acqua attraverso un metodo innovativo senza l’impiego di processi ad alta temperatura. Il sistema a freddo permette di allontanare l’acqua e di non alterare le strutture cellulari, migliorando così la preservazione dei principi aromatici: ciò garantisce la buona conservazione del prodotto. 
  3. Energia pulita. Gli stabilimenti di produzione e confezionamento sfruttano dei pannelli fotovoltaici per ricavare energia da una fonte sostenibile e rinnovabile. In questo modo i processi non contribuiscono all’inquinamento globale.
  4. Imballi. Le Tisane Magentina impiegano filtri annodati, con filo di cotone biologico, NON si adoperano punti metallici o colle. La carta degli astucci è certificata FSC, proviene da fonti gestite in maniera responsabile. Gli inchiostri impiegati sono BIO e sfruttano alte concentrazioni di oli vegetali. Filtro e filo possono essere smaltite nel contenitore dell’umido, mentre l’astuccio va gettato nella raccolta della carta.
  5. Senza coloranti.   Nelle nostre tisane il colore degli infusi è dato unicamente dalla pigmentazione caratteristica di ori o bacche presenti nelle ricette, che vengono rilasciati nell’acqua con il calore.
  6. Aromi naturali. Tutti gli aromi impiegati sono completamente naturali, costituiti da polpa di frutta essiccata e sminuzzata. Ne basta veramente poco per sprigionare il sapore del frutto intero.
  7. Gluten Free e 100% Vegan

Tisana

Il perfetto abbinamento per le 18 Tisane BIO Magentina è Mandala Cup.

MANDALA CUP è una tazza riutilizzabile, biodegradabile prodotta utilizzando il Bambù; un materiale sicuro per la nostra salute, biologico ed ecologico, ma soprattutto ecosostenibile al 100%.