Propoli cinese? No, grazie.

Propoli Erboristeria Magentina. Solo italiana

Madre Natura. Come potremmo chiamare la nostra natura se non in questo modo, pensando a tutto ciò che ci regala?  Nella natura c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Come la propoli, un vero e proprio “antibiotico naturale” ideale per affrontare i malanni autunnali, come raffreddore, mal di gola e influenza.

La propoli è una sostanza composta da resina e cera che le api raccolgono da alberi, arbusti e piante e che utilizzano per rivestire l’alveare, creando una vera e propria barriera difensiva da “intrusi” e agenti esterni. La propoli, infatti, ha grandi proprietà antisettiche che impediscono il proliferare di funghi e batteri. Questa proprietà viene sfruttata anche per i prodotti curativi in cui  agisce come antibatterico, antimicotico, antinfiammatorio, antiallergico, cicatrizzante e disinfettante.

Ovviamente perché la propoli sia efficace, è importante verificarne alcune caratteristiche. Come la provenienza. La Linea Propoli di Erboristeria Magentina è al 100% italiana ed  ecologica. Abbiamo scelto quella proveniente dal Parco Nazionale del Pollino, un ambiente ancora incontaminato, prodotta da uno stabilimento che sfrutta i residui di estrazione delle piante per il riscaldamento e il sole come risorsa energetica.

La propoli di Erboristeria Magentina non proviene, quindi, da mercati stranieri e non viene sottoposta a lunghi viaggi e a processi di trasformazione che, da una parte, ne facilitano il trasporto ma, dall’altro, ne riducono i principi attivi. È ciò che avviene, ad esempio, nella propoli proveniente dalla Cina, purtroppo molto diffusa anche nel nostro Paese.

Ma potevamo accontentarci di verificarne solo la provenienza? Assolutamente no. Per questo abbiamo scelto di proporvi solo la propoli migliore, quella più ricca di principi attivi. La nostra propoli è titolata al 10% in galangina, una sostanza dalle grandi proprietà antiossidanti. Sul mercato sono presenti prodotti con propoli in cui la galangina in media oscilla tra il 2 e il 5 per cento.

Erboristeria Magentina ha fatto, insomma, una scelta di qualità, privilegiando come sempre il nostro “tricolore”. Un vessillo che la nostra azienda “indossa” dal 1843 con orgoglio.