L’acido Ialuronico

Siamo in guerra tutti i giorni. In trincea contro un nemico molto agguerrito. Il suo nome è “invecchiamento”. Ma quali strumenti abbiamo a disposizione per combatterlo? Ultimamente il mercato è saturo di prodotti capaci di indebolirlo. Ci sono “armi” molto invasive come le punturine di botulino sul viso, dagli enormi rischi per la salute ed economicamente dispendiose, e ci sono metodi più convenzionali, più efficaci ed immediati. Come l’acido ialuronico.

Scientificamente parlando, l’acido ialuronico è un componente importantissimo del nostro organismo, quello che rende la pelle resistente ed elastica. Un elemento che Madre Natura ci ha già fornito ma che, con il passare del tempo, tende a diminuire. Perché, quindi, non cercare di incrementare la sua quantità con un aiuto esterno? Questo il principio dei prodotti cosmetici a base di acido ialuronico.

Nel mondo della cosmesi, però, molto spesso si cavalca l’onda del successo di un principio attivo per lanciare sul mercato dei prodotti che in realtà con quel principio attivo hanno ben poco a che fare. Occorre acquistare il cosmetico giusto, serio e affidabile. La scelta deve partire prima di tutto dagli ingredienti: l’acido ialuronico deve essere presente, ma è la cooperazione con gli altri principi attivi a farlo diventare l’arma perfetta per contrastare l’invecchiamento. Come nella nostra linea Jalurage, la linea che ferma i segni del tempo. Nella Crema Viso Jalurage , ad esempio, l’acido ialuronico agisce insieme ad un mix di oli vegetali, vitamina E e isoflavoni di soia che ridanno turgore e elasticità alla pelle. Il Filler Jalurage è, invece, la risposta naturale alle “punturine” nelle zone del volto più sensibili a rughe e segni di espressione come il contorno labbra e occhi. Infine, le BB Cream: un prodotto che unisce il make up al trattamento della pelle. Le BB Cream Jalurage svolgono un’azione 10 in 1 grazie al mix di acido ialuronico, proteine del grano e vitamina E e sono l’arma vincente per le donne che, nonostante il poco tempo a disposizione, non vogliono rinunciare a combattere la lotta contro i segni del tempo!