Come curare gli animali: scegliere i prodotti giusti per la salute

Oggi in quasi una casa su due è ospitato un animale. La fanno da padroni cani e gatti, ma molto diffusi sono pesci, uccellini, conigli e altri animali esotici come furetti, iguane, serpenti ecc. Togliendo gli animali strani, che sono più una manifestazione di esibizionismo che di vero amore per gli animali, e pesci e uccelli, che per loro natura si prestano poco all’umanizzazione, i cani e i gatti sono diventati oggetto di un nuovo mercato, fiorente ed in crescita anche in questo periodo di crisi.

I primi prodotti ad apparire sul mercato sono stati gli alimenti, lattine e scatoline varie, per venire incontro alla necessità di non perdere tempo a preparare il cibo per mici e a-mici. Tutto questo si è poi trasformato in business grazie ad un fiorire di studi che dimostravano che il cibo umano non è assolutamente adatto ai nostri beniamini. E poi si sono moltiplicate le varietà, i gusti, i cibi per le fasce d’età, per gli animali castrati ecc. ecc. Il secondo passo è stato creare giochi e attrezzature a non finire per il divertimento di Fido e Micio e dei loro padroni. Vivendo in appartamento i cagnetti hanno bisogno in inverno di proteggersi dal freddo, quindi via ai più ridicoli e improbabili cappottini, sempre più stravaganti e modaioli: chissà cosa pensano i bau quando li vestiamo in quel modo!! Su quest’onda stanno sorgendo fior di supermercati dedicati interamente ai pet. è arrivato il momento di fare un altro passo per soddisfare una nuova esigenza dei proprietari di animali, che sempre più frequentemente cercano prodotti naturali per il benessere dei loro adorati piccoli amici. Sono persone che hanno già una grande sensibilità per il naturale e che curano loro stessi con prodotti fitoterapici: da qui il passo è breve e richiedono rimedi naturali a base di erbe anche per i loro beniamini, soprattutto quando sono anziani o con malesseri cronici, per evitare un uso eccessivo di antibiotici e cortisone, due farmaci che i veterinari classici prescrivono con grande facilità.

Ecco perché all’interno della linea iAiAOH! abbiamo creato i prodotti Fitovet, rimedi fitoterapici per i più comuni malesseri che affliggono i nostri amici animali.

Salusvet, puro succo d’aloe ad azione depurativa per la prevenzione delle malattie degenerative, per ritardare l’invecchiamento e per migliorare la vitalità del cane e del gatto.

Relaxvet, gocce analcooliche a base di piante rilassanti per animali stressati, troppo agitati o che devono affrontare traslochi o la nascita di un bebé in famiglia.

E poi altri tre prodotti in capsule, descritti qui sotto.